Scopri la passeggiata per adulti e famiglie e il laboratorio creativo per bambinə
organizzati in occasione di Book Look 24 - Summer Camp
Percorsi Obliqui: PASSEGGIATA
Luogo di ritrovo: Chiosco Al Pìcal, ANDREIS
Camminata facile tra i cortili e le vie di Andreis, tra fontane e antichi mestieri. Percorreremo il “Sentiero dei Mestieri” (rete sentieristica Nordic Life Park Andreis) alla scoperta di storie, natura e curiosità legate al paese di Andreis.
In collaborazione con: APS Obliquo, Comune di Andreis
Difficoltà: facile
Lunghezza: 3 km / Dislivello: 100 m
Durata: 2 ore e 30
Note: attività gratuita
Posti limitati!
....................................
Lo sguardo selvatico: LABORATORIO
Luogo di ritrovo: Chiosco Al Pìcal, ANDREIS
Attività di osservazione e creatività botanica con tecniche miste per bambinə da 7 a 11 anni a cura di Studio Fludd (www.studiofludd.com/), tratto dal progetto-libro Lo Sguardo Selvatico, di Inuit Edizioni.
Il tema è immaginare trasformazioni di specie vegetali, realizzando un personale esemplare botanico futuro, ancora sconosciuto.
La parte pratica è preceduta da un breve percorso di 1 km (“Sentiero dei mestieri”, un facile itinerario all’interno del bosco, inserito nella rete sentieristica del Nordic Life Park Andreis), osservando lo spazio e raccogliendo gli oggetti della natura per il laboratorio presso la Bocciofila di Andreis.
Punto laboratorio: Bocciofila di Andreis
In collaborazione con: APS Obliquo, Comune di Andreis, Studio Fludd
Difficoltà: facile
Lunghezza: 1 km / Dislivello: 50 m
Durata: 2 ore e 30
Note: attività gratuita
Posti limitati!
Book Look 24 - Summer Camp è una rassegna di due giorni organizzata dall’associazione culturale Obliquo tra Pordenone e la pedemontana pordenonese, che volge lo sguardo a possibili modi di osservare la natura e il paesaggio che abitiamo, un porre al centro dell’attenzione le relazioni che intercorrono tra i nostri corpi e lo spazio che ci circonda. Un calendario ricco di eventi tra cui conferenze, attività per bambinə, passeggiate, installazioni, dj set, nella sede principale della Casa del Mutilato in Piazza XX Settembre a Pordenone, e ad Andreis.