×
seguici su

Monte Cereis, un balcone sulla Val Meduna

ANNULLATA!






DOMENICA 26 MAGGIO  I  ORE 8.30  I  MEDUNO
Luogo di ritrovo: parcheggio del cimitero di Meduno



Monte Cereis, un balcone sulla Val Meduna

Partecipa a un'escursione guidata per scoprire il Monte Cereis, un tesoro di biodiversità, meraviglie naturalistiche e panorami mozzafiato. Durante una passeggiata varia ed emozionante, visiteremo borghi, imponenti faggete, malghe e prati, dove potremo godere della bellissima fioritura primaverile e di una vista che si estende su tutta la Pianura Friulana fino al mare. 


Contatto per questa escursione: Manuel Grifalconi, guida ambientale escursionistica AIGAE
tel. e whatsapp: 333 2603 767

Difficoltà: media. L'escursione richiede un po’ di allenamento alla camminata in montagna, sufficiente ad affrontare il dislivello richiesto. Il ritmo comunque non sarà sostenuto per dare a tutti la possibilità di godersi al massimo l'uscita.
Lunghezza: 8 km / Dislivello: 500 m
Durata: 6 ore, pause comprese (fine escursione prevista: ore 15.00 circa)
Costi: passeggiata a pagamento. Contattare il referente


Note abbigliamento:
Obbligatorio: calzature da montagna con suola antiscivolo
Consigliato: bastoncini, giacca antivento, abbigliamento idoneo alla stagione, pantaloni lunghi. Chi lo desidera può portare con sé spuntini, bevande e pranzo al sacco

Note maltempo:
In caso di maltempo o nel caso in cui non sia raggiunto il numero minimo di partecipanti l’uscita sarà rinviata o annullata. In caso di tempo incerto e/o di impraticabilità dei sentieri, la guida si riserva il diritto di decidere se annullare o modificare l’itinerario dell’escursione. I partecipanti saranno avvisati entro il pomeriggio del giorno precedente all'escursione.




.................................................
Note utili:
Per partecipare alle passeggiate di PASSIparole è OBBLIGATORIO compilare il MODULO DI ISCRIZIONE entro le 48 ore precedenti la passeggiata.

Le iniziative di PASSIparole vengono svolte in sicurezza e seguendo le disposizioni attualmente in vigore.
Gli itinerari si svolgono su percorsi misti: strada asfaltata, mulattiere e/o sentieri.
> Si consiglia di indossare calzature e abiti adeguati (non sandali o infradito) e di portare con sé una torcia e dell’acqua.
> In caso di maltempo le escursioni potrebbero essere rinviate a data da destinarsi.
> Per tutti gli aggiornamenti dell’ultimo minuto, seguite la pagina Facebook Lis Aganis - Ecomuseo delle Dolomiti Friulane

 
Top