DOMENICA 14 APRILE I ORE 9.00 I ANDREIS Luogo di ritrovo: Centro visite di Andreis A passo di pecora L’iniziativa si compone di due parti: nella prima effettueremo una camminata lenta, “a passo di pecora”, appunto, nei dintorni di Andreis alla ricerca di erbe officinali guidati dalla pastora Caterina De Boni, nella seconda ci verrà presentato al Centro Visite del Parco, ad Andreis, il libro della stessa Caterina De Boni sulla sua esperienza di pastora transumante “A PASSO DI PECORA”.
In collaborazione con: Comune di Andreis Contatto per questa escursione: Franca Teja 3333391728, Lisetta Totis 3331527882
Difficoltà: facile Lunghezza: 1,5 km / Dislivello 150 m Durata: 1 ora e 30
................................................. Note utili: Per partecipare alle passeggiate di PASSIparole è OBBLIGATORIO compilare il MODULO DI ISCRIZIONEentro le 48 ore precedenti la passeggiata.
Le iniziative di PASSIparole vengono svolte in sicurezza e seguendo le disposizioni attualmente in vigore.
Gli itinerari si svolgono su percorsi misti: strada asfaltata, mulattiere e/o sentieri.
> Si consiglia di indossare calzature e abiti adeguati (non sandali o infradito) e di portare con sé una torcia e dell’acqua.
> In caso di maltempo le escursioni potrebbero essere rinviate a data da destinarsi.
> Per tutti gli aggiornamenti dell’ultimo minuto, seguite la pagina Facebook Lis Aganis - Ecomuseo delle Dolomiti Friulane