Da Disney a Diabolik fino a Tex passando dal fumetto francese.
A cura di Marco Dabbà con la partecipazione del disegnatore Emanuele Barison
Emanuele Barison negli ultimi anni si sta imponendo all’attenzione degli specialisti come uno dei disegnatori più completi e versatili del panorama non solo italiano ma continentale.
Dopo un periodo passato alla Disney approda al mercato francese interpretando le sceneggiature del grande François Corteggiani in svariati albi e per le più importanti case editrici transalpine del settore. Arriva nel 1999 a disegnare Diabolik, vera e propria icona del fumetto italiano fino ad approdare alla Sergio Bonelli Editore prima disegnando Zagor e poi Tex, il più famoso e venduto fumetto italiano.
Marco Dabbà ne ha curato una biografia illustrata che ripercorre tramite le immagini trent’anni della sua carriera. A Villa Frova verranno presentate una selezione di queste immagini in attesa del secondo volume che racconterà in forma scritta lo stesso periodo di tempo.
Sarà possibile acquistare il volume e delle stampe che potranno essere autografate dal disegnatore intervistato dal suo biografo ufficiale.