Domenica 1 Febbraio 2015, ore 17.00 - Cinema Teatro Miotto, Spilimbergo (Pn)
Il Gruppo teatrale PIERDITIMP di Meduno vi invita al primo appuntamento di Tutti insieme a teatro- Rassegna di teatro amatoriale per bambini, ragazzi e famiglie, in scena, Domenica 1 Febbraio:
Il sogno di Moshe. Come sono diventato Marc Chagall
La storia del pittore Marc Chagall: bambino fantasioso e singolare, nato in Russia nel 1887 da una famiglia ebrea; giovane brillante e incompreso, ostacolato da un ambiente sociale e culturale chiuso e da vicende storiche drammatiche; artista precursore dei tempi, geniale e non convenzionale.
In scena quattro presenze: due narratori che non sempre riescono a mantenere il necessario distacco da vicende bizzarre ma anche tragiche, un personaggio curioso, poliedrico e talvolta irriverente, e inne lui, il protagonista, Moshè (Marc) Chagall.
Emanuele Bertossi, illustratore, che in questa occasione si cimenta anche nel ruolo di attore, trasforma semplici pezzi di cartone in piccoli e grandi frammenti dei quadri del pittore che così magicamente mutati vanno a creare gli spazi scenici. Lo sviluppo della storia si snoda parallelamente alla costruzione dei luoghi signicativi nella vita di Chagall, in uno spazio inizialmente vuoto e che gradualmente si riempie di forme che sorprendono, divertono e richiamano le opere dell’artista. In questa continua mutevolezza l’elemento costante è il bisogno di un bambino di poter esprimere liberamente la sua creatività, sino a portarlo a sognare di divenire un’artista. Un sogno che attraverso la tenacia, la faticae anche un pizzico di follia diviene realtà. Una storia, quella di questo spettacolo, per ricordare un grande artista e per incoraggiare, bambini e adulti, a credere nei propri sogni.
DURATA: 50’
INGRESSO: € 4,00
Per scoprire gli altri appuntamenti di Tutti insieme a teatro!,clicca qui.