Contest: Poffabro Presepe tra i Presepi / VOTA IL PRESEPE PIU' BELLO SU FACEBOOK!
PREMIAZIONI: domenica 15 gennaio, ore 15.30 - Centro Visite del Parco di POFFABRO
CONTEST POFFABRO PRESEPE TRA I PRESEPI 25^ed. PAGINA FACEBOOK ECOMUSEO LIS AGANIS 12 dicembre 2022 - 13 gennaio 2023
#PresepiPoffabro
Premesse
Il Borgo di Poffabro festeggia quest’anno il 25° anniversario di una delle manifestazioni natalizie più conosciute in Friuli Venezia Giulia: “Poffabro, Presepe tra i Presepi”. Lungo le vie del Borgo - dalla prima domenica di dicembre fino a metà gennaio - si potrà riscoprire la magia del Natale grazie ai numerosissimi presepi artigianali che adornano ballatoi, cortili e finestre: un concorso che da anni impegna gli abitanti e non solo. Ogni anno vi sono in mostra opere di pregevole fattura, caratterizzate da materiali di ogni genere, che hanno per soggetto la Natività. La caratteristica tipologia architettonica di Poffabro dà inoltre quel tocco scenografico in più, che permette ai visitatori di fare un’esperienza unica, immersi nell’atmosfera invernale e natalizia.
Il Comune di Frisanco, assieme al supporto organizzativo dell’Ecomuseo Lis Aganis, ha espresso la volontà e il piacere di avere una galleria ufficiale di tutti i Presepi in mostra, realizzata da un fotografo professionista. Questa risulta essere inoltre l’occasione per creare un concorso fra tutte le opere esposte, per gratificare chi da anni si impegna con passione e creatività nell’ideazione del proprio Presepe.
Il contest si svolge secondo le seguenti regole.
Art. 1 – ORGANIZZATORI Comune di Frisanco eAssociazione Lis Aganis, Ecomuseo delle Dolomiti friulane APS.
Art. 2 – PARTECIPAZIONE Il contest consiste nella votazione del “Presepe più bello”, tra tutti i presepi partecipanti alla mostra “Poffabro, Presepe tra i Presepi”, da parte di qualsiasi persona iscritta a Facebook.
Art. 3 – MODALITÀ La partecipazione al contest è gratuita e potrà avvenire dalle ore 12.00 del 12 dicembre 2022alle ore 12.00 del 13 gennaio 2023. L’Ecomuseo Lis Aganis creerà una galleria fotografica nella propria pagina Facebook “Lis Aganis - Ecomuseo delle Dolomiti Friulane” denominandola “Contest #PresepiPoffabro”, dove saranno presenti TUTTE le foto delle opere in mostra. Per comodità nella fase di premiazione, l’organizzazione ha pensato di suddividere gli autori in diverse categorie, ma la galleria sarà unica. Può partecipare alla votazione chiunque abbia un account all’interno del social Facebook, dando il proprio “like” o “cuore” o “smile” al Presepe (o ai Presepi) che a suo gusto personale ritiene essere il più apprezzato.
Verranno conteggiati i voti presenti solo ed esclusivamente all’interno della galleria “Contest #PresepiPoffabro”della pagina Facebook dell’Ecomuseo Lis Aganis. Non verranno quindi prese in considerazione le votazioni generate autonomamente da altri account o realizzate da altri canali social.
Anche gli autori dei Presepi possono partecipare alla votazione, dando la preferenza alla propria opera e/o ad altre ritenute meritevoli. Dopo le ore 12.00 del giorno 13 gennaio, l’Ecomuseo Lis Aganis chiuderà le votazioni e provvederà al conteggio dei “like”.
Art. 4 – PREMIAZIONE Verranno premiati i Presepi, suddivisi in diverse categorie,che avranno ottenuto il maggior numero di “like” o “cuori” o “smile”. I vincitori del contest verranno avvisati dagli organizzatori il giorno 13 dicembre tramite contatto diretto o telefonico. Agli autori che avranno ottenuto più voti verrà dato un premio di riconoscimento. Verrà inoltre pubblicata la foto dei Presepi vincitori nei canali di comunicazione dell’Associazione Lis Aganis (social, newsletter, gruppo Whatsapp, sito web) e del Comune di Frisanco.
La premiazione avverrà il 15 gennaio a chiusura della rassegna “Poffabro, Presepe tra i Presepi” 25^ed.
Frisanco, 6 dicembre 2022
La Presidente Associazione Lis Aganis - Ecomuseo delle Dolomiti Friulane APS Rita Bressa