×
seguici su

La consulta dei giovani


Lis Aganis partner di ReGeneration Hub Friuli, associazione di giovani che lavora per i giovani! 
Diverse le attività in atto aperte ai giovani di tutto il mondo.
NanoValbruna Forum Internazionale dei giovani per la Rigenerazione quest'anno si terrà in Val Bruna dal 18 al 24 luglio 
 

Prende il via il 18 luglio il FORUM NANOVALBRUNA: primo appuntamento NanoPicule                                                                                                                                               
Laboratori scientifici dedicati ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 14 anni e Ispirati dagli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, che consentiranno di coltivare una nuova generazione di cittadini consapevoli che abbracciano i principi di sostenibilità e innovazione.
I laboratori nascono con la convinzione che la RIGENERAZIONE non sia solo un concetto astratto, ma una necessità urgente per il nostro Pianeta e per il nostro futuro. Attraverso una serie di esperimenti stimolanti e attività pratiche, i nostri giovanissimi scienziati scopriranno la storia di alcuni tessuti di origine animale e vegetale, impareranno a costruire abitazioni con materiali sostenibili e a  trasformare i rifiuti in risorse preziose.

I nostri obiettivi: suggerire stili di vita che portano a ridurre gli sprechi e a ridare nuova vita ai rifiuti. 

Siamo convinti che questi laboratori possano diventare dei catalizzatori per una rivoluzione culturale,  che ispirerà le generazioni future a pensare in modo critico, innovativo e rigenerativo.

>> Le iscrizioni  sono aperte sul sito www.nanovalbruna.com  

 
 
 
NanoValbruna Forum Internazionale dei giovani per la Rigenerazione quest'anno si terrà in Val Bruna dal 18 al 24 luglio 
Il festival si attesta come uno dei più attesi momenti di confronto e scambio tra scienziati, imprenditori, giornalisti, visionarie e visionari di tutto il mondo e soprattutto tantissimi giovani per affrontare insieme, nel cuore delle Alpi Giulie, le sfide del nostro tempo, creando opportunità di orientamento formativo, lavorativo e di crescita personale per le nuove generazioni. 
L'ecomuseo darà l'opportunità a 5 giovani del territorio di partecipare a questa strepitosa esperienza ! se sei interessato approfondisci sul sito www.nanovalbruna.com  e poi scrivi a iscrizioni.ecomuseo@gmail.com candidandoti a partecipare. 
 
Inoltre è già aperto “BAITE Award”, Contest internazionale che premia progetti di Start up innovative e sostenibili di studenti, giovani ricercatori e aspiranti imprenditori.
BAITE AWARD si rivolge a giovani ricercatori, studenti e aspiranti imprenditori chiamati a presentare i loro progetti di start up innovative a partire dal 23 febbraio fino il 31 maggio prossimo. Le macro aree di intervento su cui si sviluppa il concorso  attraversano temi come edilizia sostenibile, bioagricoltura, efficientamento industriale, micromobilità e sistemi di motorizzazione innovativi, energie rinnovabili e stoccaggio, e turismo sostenibile. Gli autori delle migliori proposte progettuali verranno valutati da una Giuria di alto profilo, formata da scienziati, imprenditori, docenti, esperti nazionali e internazionali e saranno ospitati a Valbruna durante le giornate del Festival per seguire un percorso formativo a loro dedicato, con incontri e workshop su crescita personale e sviluppo di startup, imprenditorialità, brevetti e innovazione, public speaking. 
 
>> Le iscrizioni al Contest BAITE sono aperte sulla pagina “Contest” del sito www.nanovalbruna.com  

 

 

image.pngimage.png





........................................


 
Sei una ragazza o un ragazzo fra i 16 e i 30 anni?
Hai idee o progetti in campo socio-culturale che ti piacerebbe realizzare insieme a tuoi coetanei? 
Entra a far parte della Consulta dei GIOVANI dell'Ecomuseo!
La Consulta è lo spazio giusto in cui potrai condividere sogni, idee e proposte, che possono diventare attività concrete da realizzare sul territorio dell'Ecomuseo



>> Compila questo veloce form e dicci chi sei!
Farai parte del nostro tavolo, assieme a ragazzi della tua età.

https://forms.gle/7YV1abVqaAuMupuv8









 
Top