Domenica 8 Giugno 2014, ore 17.00 - Tramonti di Sotto, loc. Mattan (Pn)
La Scuola Primaria “G. Minin” di Tramonti di Sotto, l'Istituto Comprensivo di Meduno e l'Ecomuseo Lis Aganis sono felici di invitarVi alla presentazione di "Il cuore nella valigia", quarto libro della nuova collana dell'Ecomuseo "Salamandre" che si terrà domenica 8giugnoalle ore 17.00 in località Mattan a Tramonti di Sotto.
Il libro "Il cuore nella valigia", ispirato al tema dell'emigrazione, è stato realizzato dagli alunni e dagli insegnanti della Scuola Primaria coordinati dall'illustratrice Sara Colautti con il contributo dell'Ecomuseo Lis Aganis, dell'Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Tramonti di Sotto.
A seguire un piccolo viaggio nel mondo delle danze con l'esperta Milena Bortolato, cha ha coinvolto bambini e genitori nel progetto Giro Giro Mondo.
Sarà inoltre inaugurato un mosaico ispirato all'Inno alla Gioia di Beethoven, eseguito dagli alunni guidati dalla mosaicista Carolina Zanelli, con il contributo della Polisportiva Valtramontina. Per concludere.. un ottimo rinfresco! Non mancate!!
Lis Aganis – Ecomuseo Regionale delle Dolomiti Friulane, si presenta con la Collana Editoriale: "Salamandre" che nasce per esprimere la curiosità, la creatività e le idee dei bambini, ma non solo. Pagine scritte, pagine disegnate, pagine inventate per raccontare e prendersi cura del nostro patrimonio, delle piccole cose, dei ricordi, delle tradizioni e saperi.
Le Salamandre vorrebbero essere proprio quelle piccole creature, curiose e generose che ci aiutano a vedere i nostri luoghi con occhi diversi, con emozioni nuove. Seguire le loro tracce per scovare i piccoli tesori del nostro territorio, sarà un'avventura davvero straordinaria.