Da Giovedì 14 a Sabato 16 Novembre 2013 - Villa Frova (piazza San Marco, Stevenà di Caneva - Pn)
Villa Frova + Officina della Sostenibilità = Officina Villa Frova
Villa Frova, a Stevenà di Caneva, è una villa veneta, circondata da un meraviglioso giardino, risalente alla seconda metà dell'800.
La ristrutturazione ha riportato agli antichi splendori la Villa Frova, recuperando così un luogo storico di grande valore. L'ampio Parco è, inoltre, sede di numerose iniziative culturali e musicali.
Nella Villa si possono ammirare antichi essicatoi, risalenti al secolo scorso, utilizzati per il ciclo della lavorazione del baco da seta.
La Villa ospita una biblioteca civica, con libri, materiale didattico e sala lettura. È presente anche una sala conferenze per ospitare eventi di pregio e meeting pubblici e privati.
OFFICINA DELLA SOSTENIBILITÀ è un progetto nato con la volontà di sostenere il concetto di "qualità di vita" e del "vivere sano".
Per mezzo della coesione e partecipazione sociale e valorizzando lo sviluppo territoriale, Officina della Sostenibilità intende organizzare e promuovere eventi che diffondano lo spirito del progetto, tutto questo nella cornice di Villa Frova, patrimonio storico e artistico locale.
Appuntamenti della settimana a Villa Frova
In programma:
Giovedì 14 novembre, ore 20.30 Sala Convegni - Gianumberto Accinelli presenta il libro “Il giardino della natura”. In collaborazione con Libreria Diffusa e Gas Caneva.
Venerdì 15 novembre, ore 20.30 Sala Convegni - Presentazione del libro “Emigrati Italiani nel Midi – Pyrénéea in Francia. Dal sentiero della speranza ad un’alleanza franco-italiana".
Sabato 16 novembre, ore 20.30 Sala Convegni - Concerto classico “In Memoria” de Le Quattro Stagioni di A. Vivaldi. Voce recitante Maria Pia Colonnello. Opera da Camera di Venezia. Musiche di Antonio Vivaldi.
-----------------------------------------------------------------------------------------
Per maggiori informazioni:
COMUNE DI CANEVA
Villa Frova - Piazza S. Marco - Stevenà di Caneva
telefono 0434.79027 www.officinavillafrova.it facebook.com/officinavillafrova