ConCentro Azienda Speciale della CCIAA di Pordenone-Udine attraverso Pordenone with Love, il Comune di Caneva e il Consorzio per la tutela e valorizzazione del Figo Moro di Caneva, vi aspettano nella prestigiosa Villa Frova a Stevenà, domenica 27 agosto, in occasione della 7°edizione della manifestazione “In Campagna col FigoMoro”, un’iniziativa “esperienziale” di promozione del territorio, dei prodotti tipici incentrata su questo prodotto di eccellenza della nostra regione.
In collaborazione con Prealpi Cansiglio Hiking snc e FIBA
Questa edizione inizia già con una anteprima Sabato 26 agosto alle ore 20.30 nel Parco di Villa Frova con il concerto dei Celtic Pixie, ad ingresso libero e gratuito.
Domenica 27 agosto dalle ore 10.00 alle ore 20.00 nel giardino di Villa Frova a Caneva, saranno allestiti stand espositivi e vendita del FigoMoro e dei prodotti tipici. Sarà attivo per tutta la giornata un servizio di ristorazione con piatti a base di FigoMoro.
La partecipazione è gratuita.
Transfert gratuiti da Villa Frova al sito UNESCO del Palù di Livenza e delle Risorgive con inizio visite alle 10.15, 11.45, 14.30, 15.30 e 16.30.
Oltre che con i pulmini sarà possibile raggiungere il sito anche autonomamente.
A questo link la posizione del sito per raggiungerlo autonomamente con le proprie autovetture da Villa Frova.
Nel sito sarà possibile effettuare una gita in barchino elettrico che vi porterà alla scoperta del fiume Livenza. La partecipazione è gratuita.
Per chi lo desidera sarà possibile usufruire del pulmino messo a disposizione gratuitamente, con partenze da Villa Frova alle 14.30 - 16.00 - 17.30.
Inoltre per tutta la giornata, presso Villa Frova sarà possibile ammirare gli elaborati del concorso internazionale Caneva Ride - Premio Toni Zampol 2023. Tema: "Non è tutto oro quello che Luccica", promosso dall’Associazione Pro Castello Caneva
Seguite l'evento anche sui nostri canali social e condividete le vostre esperienze con #pnwithlove
IN CASO DI PIOGGIA LE VISITE AL SITO UNESCO E AI FRUTTETI SARANNO ANNULLATE.
RIMARRÀ COMUNQUE LA POSSIBILITÀ DI ACQUISTARE I PRODOTTI E DEGUSTARE I PIATTI FREDDI ALL’INTERNO DI VILLA FROVA ED ASSISTERE ALLO SPETTACOLO DE I PAPU!
Vi aspettiamo!