Avviso per la ricerca di personale / Ecomuseo Lis Aganis
Scadenza di invio domanda: 10 agosto 2022
AVVISO RICERCA PERSONALE
Lis Aganis - Ecomuseo delle Dolomiti Friulane APS ricerca la seguente figura: Esperto alla programmazione, progettazione, gestione, rendicontazione e coordinamento con lo staff interno e con i soci dell’Ecomuseo. Il profiloideale è quello di una persona con ottime doti comunicative, proattiva e con precedente esperienza nella programmazione, progettazione, gestione e rendicontazione di progetti pubblici e privati a valenza locale, regionale, nazionale e internazionale: Requisiti richiesti:
Precedente esperienza di almeno 3 anni maturata in ruoli similari, nell’ambito di progetti e tema con le finalità di cui sopra (Programmazione e progettazione progetti a carattere culturale, umanistico, turistico e coordinamento gruppi di lavoro)
Ottima conoscenza del territorio di competenza dell’Ecomuseo
Esperienza partecipativa a reti extraterritoriali
Capacità di organizzazione e gestione di un gruppo di lavoro, anche con ruolo operativo
Disponibilità ad orario flessibile compreso festivo e prefestivo
Buona conoscenza dei sistemi operativi windows (pacchetto “office”, gestione delle mail, gestione dei social network, google apps: gmail, drive, etc)
Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1, preferibilmente a con una certificazione a comprova della conoscenza)
La risorsa svolgerà le seguenti mansioni:
Programmazione annuale e periodica delle azioni progettuali dell’Ecomuseo, secondo gli obiettivi le direttive impartite dal Consiglio Direttivo
Coordinamento con lo staff per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Consiglio Direttivo
Supporto e coordinamento con i soci
Partecipazione agli incontri del CTS
Partecipazione agli incontri del Consiglio Direttivo, soci, tavoli di lavoro e quant’altro necessario alla realizzazione dei programmi
Partecipazioni ad incontri con reti territoriali ed extraterritoriali
Progettazione, gestione e rendicontazioni di progetti e attività ecomuseali
Analisi degli avvisi e delle caratteristiche degli impianti progettuali regionali, nazionali e internazionali
Impostazione e costruzione degli strumenti di gestione
Monitoraggio delle attività di erogazione finalizzato al raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi
Rapporti con i soci e con i partner
Predisposizione contratti
Orientamento dei flussi finanziari
Raccolta e confronto dei dati e dei documenti di spesa rispetto al preventivo, analisi e orientamento degli scostamenti e redazione del budget consuntivo
Rendicontazione Finale
Completano il profilo capacità di analisi e ottime doti organizzative, spirito di iniziativa e autonomia, problem solving, teamworking e flessibilità. Le mansioni sopra elencate sono indicative: potrebbero essere integrate da su richiesta del Consiglio Direttivo. Caratteristiche del rapporto di lavoro proposto:
Contratto: CCNL Terziario – Confcommercio - l’inquadramento finanziario sarà commisurato all’esperienza e al livello di inserimento
Orario di lavoro: Full Time
Luogo di lavoro: Sede di Maniago di Lis Aganis - Ecomuseo delle Dolomiti Friulane APS (sede prevalente) e/o altro luogo in base alle attività da realizzare nel territorio dei 27 Comuni facenti parte dell’Ecomuseo e/o in altri luoghi di realizzazione dei progetti
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006). Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR"). Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Disponibilità:
Dal lunedì alla domenica (con contratto flessibile)
Considerazioni sul COVID-19:
Il lavoro si svolgerà coerentemente con le leggi in vigore in materia di protezione anti-COVID19. Termine per l'invio delle candidature: 10/08/2022 Data di inizio prevista: 22/08/2022 Le candidature devono essere inviate esclusivamente via mail all’indirizzo segreteria@ecomuseolisaganis.it utilizzando il modulo in allegato. Per info chiamare il numero fisso dell’Associazione - tel. 0427 764425 (Segreteria Ecomuseo) o il cell. 393 9494763 (Marina Cibin, addetta alla segreteria) dalle 10.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì.
Maniago, lì 15 luglio 2022 La Presidente Rita Bressa