La Prealpi Cansiglio Hiking in collaborazione con il Comune di Caneva organizza da sabato 24 settembre al 18 ottobre 2020 una serie di escursioni per scoprire e assistere al bramito del Cervo
Il cervo è un animale piuttosto elusivo,e quindi sensibile al disturbo provocato dalle attività umane; quelle estemporanee, generalizzate e molto “invasive” (es. turismo massivo e capillare, cercatori di funghi troppo “scrupolosi”, ecc.) arrecano un disturbo elevato soprattutto in periodi particolarmente delicati come quello degli amori.
Per questo Prealpi Cansiglio Hiking snc (Guide Ambientali Escursionistiche), Cansej (gruppo esercenti del Cansiglio) e Onda Verde Viaggi (Incoming Travel Agency) si sono uniti in un progetto comune per offrire un servizio di qualità a quei turisti che desiderino vivere questa emozionante esperienza, nel rispetto dei cervi e degli altri abitanti della Foresta del Cansiglio.
L’attività consiste nell’effettuare appostamenti in luoghi strategici e, grazie all’utilizzo di binocoli professionali, osservare gli animali nel loro ambiente naturale. Con il supporto e la guida dei nostri esperti, l’esperienza sarà molto forte e suggestiva e vi permetterà di immergervi nella vita degli animali selvatici, senza arrecare loro disturbo.
Appuntamenti prenotabili tutti i giorni dal 19 settembre al 18 ottobre 2020
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata almeno con una settimana di anticipo. Gruppo: minimo 5 partecipanti, si consiglia la visita infrasettimanale per la minore presenza di turisti.
Età minima: 10 anni
Età massima: compatibile con la propria capacità motoria.
Si ricorda che l’attività prevede lo spostamento a piedi lungo sentieri accidentati e l’appostamento prevede di SEDERSI PER TERRA e STARE FERMI per circa un’ora e mezza.
Per venire incontro alle esigenze dei turisti abbiamo ideato due formule:
Prenotazioni e informazioni : cell.: 370 1107 202 ; e-mail : prealpicansiglio@gmail.com : www.prealpicansiglio.it