×
seguici su

Escursioni con Prealpi Cansiglio Hiking

8-9-12 febbraio - POLCENIGO E CANEVA

 La notte racconta 

Sabato 8 febbraio dalle ore 17:00 alle 22:00 - POLCENIGO

Storie sotto la super-luna piena con Gianluca Jean Cerioni nella suggestiva cornice del borgo di Polcenigo, lungo la magia del Gorgazzo e nei boschi del colle di San Floriano.
Un’escursione a tappe adatta a tutti, grandi e piccini.
“Salim, il miglior narratore di Damasco, è rimasto in silenzio. Sette dei suoi amici lo visitano ogni sera e raccontano le storie del destino della loro vita. Possono riscattare Salim perché ha bisogno di sette regali unici. E queste possono essere solo storie!”

Tutti i dettagli su: http://bit.ly/2vELSpj

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro due giorni dall’uscita; l’escursione verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

............................................

 La via d’alpeggio di Caneva 

Domenica 9 febbraio dalle ore 09:00 alle 16:00 - SARONE DI CANEVA
Fino a pochi anni or sono vi era una mulattiera che partiva da Sarone e conduceva “a la mont” verso il Cansiglio. Le mandrie salivano a maggio per raggiungere i verdi pascoli di mezza montagna. Prima si faceva tappa alla “lama di Som” poi al “Trai” fino alla alte malghe comunali (Fossa di Sarone, Folador, ecc).
Oggi quei sentieri sono percorsi da cervi, caprioli, lupi, viandanti e cacciatori. Ecco allora che noi percorreremo la via principale sino a giungere all’amena località della Lama di Som e rientrare ad anello lungo lo splendido sentiero degli Alpini. Le prime fioriture di Ellebori, Primule, Epatiche e Bucaneve ci allieteranno il cammino

Per info, dettagli e prenotazione: http://bit.ly/36UlN2y

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro due giorni dall’uscita; l’escursione verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Pranzo al sacco.

............................................

 Dalla Sacra Sorgente alla chiesa di San Michele 

Mercoledì 12 febbraio 2020 dalle ore 09:30 alle 12:30 - SORGENTE LA SANTISSIMA, POLCENIGO
"Dall’ameno colle dianzi la chiesa si ode il fruscio della perenne acqua che sgorga dalla Sacra fonte. Lontano il borgo con il suo maniero austero e vicini i ripidi pendii che conducono a Canseja…”
In questa tappa delle Escursioni Fuori Porta andremo a Polcenigo con un tuffo nel passato tra antiche mulattiere e percorsi ora quasi del tutto abbandonati. Scoprendo così un territorio suggestivo e selvaggio.

Tutti i dettagli su: http://bit.ly/31ia2BS

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro due giorni dall’uscita; l’escursione verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.




.....................................................................
PER INFO E ISCRIZIONI:
Prealpi Cansiglio Hiking snc
370 11 07 202
prealpicansiglio@gmail.com




 
Top