Realizzare contenitori in fibra lignea utilizzando varie tecniche d’intreccio tipiche dell’antica arte della cesteria. Sono previste sperimentazioni con materiali alternativi. Workshop intensivo per adulti.
1 incontro di 7 ore
9.00 - 13.00 e 14.00-17.00
con Teresa Bruni
La PARTECIPAZIONE è GRATUITA (previa prenotazione) per i vecchi e nuovi soci delle associazioni promotrici Le Arti Tessili, Hemp(R)evolution, Raggi di Sole e Parsifal.
È possibile rinnovare l’iscrizione o diventare nuovo socio presso la segreteria/sede del corso a inizio attività, la quota è di € 10,00.
......................................................
Per info e prenotazioni:
Lis Aganis - Ecomuseo Regionale delle Dolomiti Friulane
0427/7644/25 cell. 3939494762
info@ecomuseolisaganis.it
Il corso rientra nel progetto "Fibre naturali: usanze ancestrali e metodologie innovative" che prevede una serie di attività formative rivolte ad adulti e bambini, con l'obiettivo di valorizzare la filiera produttiva radicata in Regione, conoscere gli attuali protagonisti che la valorizzano attraverso studi, ricerche e attività imprenditoriali, apprendere tecniche manuali e metodologie innovative per la loro trasformazione.
Attività previste: Il progetto si svilupperà da febbraio a maggio e prevede l'organizzazione di corsi di formazione, workshop, dimostrazioni e un importante seminario, coinvolgendo esperti e protagonisti dell'ambito.
Tutte le attività in programma saranno gratuite per i vecchi e nuovi soci delle associazioni promotrici Le Arti Tessili -capofila progetto- e i partner Hemp(R)evolution UD, Raggi di Sole UD e Parsifal UD.