La caccia al tesoro è un gioco di società composto da 2 o più squadre oppure da giocatori singoli che come obiettivo hanno quello di trovare un tesoro nascosto, raggiungibile solo dopo aver risolto una serie di enigmi ed averne seguito gli indizi.
Con tutta probabilità l’origine del gioco è legata ai tesori nascosti dai pirati e che potevano essere trovati solo grazie all’utilizzo di apposite mappe e alla risoluzione di complessi rompicapo.
Inutile dire che tanto i bambini quanto gli adulti restino ogni volta affascinati da questo gioco, soprattutto se strutturato in un contesto geograficamente ampio (parchi, boschi, sentieri) ed ecco perché in occasione di una festa di classe ci è venuta l’idea di sviluppare una caccia al tesoro che fosse non solo divertente, ma anche salutare e istruttiva.
Ci sono mille buone occasioni per organizzarla, una semplice uscita con le famiglie, una festa di classe, un compleanno o semplicemente una passeggiata fatta in maniera “alternativa”…basta solo che leggiate i vari step, stampiate gli allegati e che qualcuno il giorno prima vada a posizionare gli indizi.
Quindi che dirvi, buon divertimento con la caccia al tesoro di Sognicontrocorrente.