Si passeggerà lungo i prati ed i boschi tra Polcenigo e Mezzomonte, alla scoperta del mondo delle orchidee spontanee.
Si affronterà un dislivello indicativo di 600m (difficoltà media).
Indispensabile un abbigliamento da trekking con scarponcini e pantaloni lunghi. Pranzo al sacco e rientro verso le 15.30.
Quota di partecipazione: 10€, comprensivi di escursione guidata coperta da assicurazione RCT (Guide Naturalistiche associate AIGAE). Gratuita per i minori di 10 anni
IMPORTANTE!
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro due giorni dall’uscita; l’escursione verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
SUGGERIMENTI
I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. In base alle condizioni meteorologiche la Guida potrà decidere di annullare l’escursione o proporre un percorso alternativo. Il grado di difficoltà si riferisce a persone di media preparazione fisica.
Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati di diversa pesantezza, adeguato alle condizioni stagionali e meteorologiche, si richiede di calzare scarpe da trekking o scarponi (con suola a “carro armato”). Si consiglia di portare con sé una bottiglia di ritrovo a quello di partenza dell’escursione avverrà con mezzi propri.
L'iniziativa è organizzata dal Comune di Polcenigo in collaborazione con l'Associazione Naturalistica Prealpi Cansiglio.