Giunta alla sua settima edizione Storie da sfogliare è ormai un appuntamento atteso dagli appassionati di tutte le età e quest’anno ha scelto di declinare le storie del proprio cartellone secondo il titolo "Nei panni degli altri" che è il tema guida della sesta edizione del programma regionale di promozione della lettura "Crescere Leggendo".
Il prossimo appuntamento a utenza libera è previsto
SABATO 14 GENNAIO alle 10.30 in biblioteca a Vivaro dove sarà presentato "Se fossi… mostro o principessa?"
Lettura animata, a cura di Damatrà, ispirata al celebre libro di Henriette Bichonnier "Il mostro peloso".
Nella più buia delle caverne della foresta vive un mostro peloso e goloso, il suo sogno sarebbe quello di mangiarsi un essere umano… un giorno incontra la figlia del re e…
----------------------------------------
SABATO 21 GENNAIO alle 16.30 in biblioteca a Budoia, Chiara Carminati proporrà nuovamente "Nei panni dell’autore".
L’attività sarà rivolta ai bambini e ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni.
----------------------------------------
Incontri anche con gli alunni delle Classi dell'Istituto comprensivo di Montereale il 18 gennaio a Claut dove l'Associazione 0432 presenterà "In-con-tria-mo-ci" : storie ed emozioni da vivere insieme; e il 13 gennaio e 18 gennaio a Montereale Valcellina in Biblioteca con Damatrà Onlus e Chiara Carminati che presenteranno "Facciamo che ero" libri storie ed altri bagagli a mano e con Occhi di versi. Laboratorio di lettura per le classi della scuola primaria.
Perche leggere fa bene al corpo e allo spirito, riduce lo stress, amplia i nostri orizzonti e arricchisce le nostre vite!
Gli operatori di Crescere Leggendo esploreranno tutte le sfumature di questa capacità preziosa che sta alla base di ogni relazione. Riuscire a mettersi nei panni degli altri infatti è una competenza fondamentale per lo scambio e il confronto pacifico; cos’ha questo a che fare con la lettura, attività ritenuta per eccellenza solitaria e individuale? Il fatto è che i libri ci aprono porte di conoscenza su mondi e modi di vivere diversi dal nostro, ci invitano a ripensare anche noi stessi.