×
folgen Sie uns

MENU
Deutsch
  • Language
  • ItalianoItaliano
  • EnglishEnglish

Tiktoker per l'Ecomuseo: cerchiamo RAGAZZI dai 16 ai 20 anni... esperti amatoriali di TIKTOK!

Scadenza invio domanda: 3 luglio 2023


Idea progettuale

L’Associazione Lis Aganis, Ecomuseo delle Dolomiti Friulane APS sta avviando alcune azioni dedicate ai giovani del territorio.
Dai “Tavoli di Lavoro” periodici che l’Ecomuseo svolge con i propri Soci è emersa infatti la necessità di creare momenti di aggregazione ed eventi dedicati ai ragazzi, per favorire la loro partecipazione e l’attiva collaborazione all’interno delle diverse Comunità.


Obiettivi

Per riuscire a comunicare efficacemente con i ragazzi e far conoscere loro l’Ecomuseo, si è deciso di creare un team di Tiktoker che, per mezzo di mini video, raccontino le attività del nostro territorio.
In particolare vi è la necessità di promuovere un nuovo progetto, ossia il lancio della piattaforma “RaccontiAmo l’Ecomuseo”, bando Il filò delle Agane, per il quale l’Ecomuseo ha ottenuto il finanziamento della Regione Friuli Venezia Giulia.  
Attraverso il canale Tik Tok si richiede quindi ai partecipanti di coinvolgere un pubblico del tutto “nuovo” all’Associazione.

Le attività richieste sono:
  • Creare un account TikTok Lis Aganis;
  • Realizzare 2 o 3 video TikTok promozionali per l’Ecomuseo (1-lancio del canale / 2-3-presentazione della piattaforma “RaccontiAmo l’Ecomuseo” e racconto di alcune storie presenti in essa);
  • Condividere il più possibile, anche utilizzando anche i propri account.
 

Partecipazione/requisiti

  Il progetto è rivolto a ragazzi/e di età compresa tra i 16 e i 20 anni compiuti:
  • residenti e non residenti nel territorio dell’Ecomuseo Lis Aganis
  • che utilizzino quotidianamente il social network Tik Tok
  • non professionisti (livello amatoriale)

Selezione
Il Comitato Esecutivo dell’Ecomuseo e l’Ufficio Comunicazione valuteranno le candidature pervenute e, dopo un colloquio conoscitivo, selezioneranno i due ragazzi che avranno il ruolo di “Tiktoker dell’Ecomuseo Lis Aganis”.
La richiesta di partecipazione verrà fatta tramite questo semplice form di iscrizione: https://forms.gle/cw8rVaBfgi8k83Wz5, che deve essere compilato entro il giorno 3 luglio 2023 (per i minori, è richiesta anche la compilazione del modulo di autorizzazione, da inviare a newsletter@ecomuseolisaganis.it).
Il giorno successivo l’Ecomuseo procederà alla raccolta dei dati e alla convocazione dei ragazzi presso la sede dell’Associazione Lis Aganis, via Maestri del Lavoro, 1.

Risorse impiegate e compenso
I due giovani Tiktoker utilizzeranno lo smarthphone e i tablet dell’Ecomuseo e, opzionale, anche dispositivi personali.
A loro verrà riconosciuto un contributo per questa attività di 150€ lordi ciascuno (per un totale di 300€ lordi per l’intero progetto). Il lavoro dei ragazzi verrà coordinato dall’Ufficio Comunicazione dell’Ecomuseo Lis Aganis, presso la sede.



…………………………………………………

Per informazioni

Margherita Piazza – Ufficio Grafica&Comunicazione
Associazione Lis Aganis Ecomuseo delle Dolomiti Friulane APS
Tel. e Whatsapp 391 323 6705 - newsletter@ecomuseolisaganis.it



>> SCARICA QUI  IL REGOLAMENTO
Top