×
folgen Sie uns

MENU
Deutsch
  • Language
  • ItalianoItaliano
  • EnglishEnglish

JAZIKT - ESPERIENZA DI RI.CONNESSIONE E FOREST BATHING // SABATO 30 ottobre #PASSIparole2021

Sabato 30 ottobre, ore 10.30 / TRAMONTI DI SOTTO





SABATO 30 OTTOBRE ore 10.30 / TRAMONTI DI SOTTO                                                      
 JAZIKT - ESPERIENZA DI RI.CONNESSIONE E FOREST BATHING 
Immagina, attraverso i tuoi cinque sensi, di immergerti nella Natura che ti circonda. Immagina i tuoi passi nel bosco, le sensazioni, i profumi, i rumori.. Lo senti? È Jazikṫ
JAZIKṫ • Esperienza di Ri.connessione e Forest Bathing è un'esperienza che unisce le tecniche dello Shinrin-Yoku con la consapevolezza dei popoli nativi dell'Amazzonia.
È una pratica di ri.connessione alla Natura che accompagna a vivere ogni passo nel qui e ora.

Ritrovo presso Sede Pro Loco Tramonti di Sotto. Via Meduno 3, Tramonti di Sotto (PN) [In caso di maltempo camminata Annullata]

Durata: 2 ore e 30 circa
Difficoltà: Per tutti. Adulti, e ragazzi se accompagnati dai genitori.
Tipologia attività: Benessere forestale | Bagni di bosco.
Ogni partecipante è invitato a portare con sé una tazza di piccole dimensioni, tipo tazzina da caffè e una sciarpa o scaldacollo.
Prezzo: L'attività non ha prezzo né costo, ha un valore che ogni partecipante sarà libero di attribuirle.

>>POSTI LIMITATI | PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al seguente linkhttps://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc2PRL2FUbKmgnq75l9AwBbKg62eYCWDpy3lnk2UfA8F8ypjQ/viewform?fbclid=IwAR2D7wlAiRH3pd8zUSt2rKJHUkTPX0KXRuAhVLU2hESUuRP5dMxzkuoTXxU



Il FOREST BATHING 
Lo Shinrin-Yoku, tradotto in "Forest Bathing" o "Bagno di Bosco", nasce in Giappone e indica una modalità atta a favorire il risveglio dei cinque sensi attraverso una pratica esperienziale consapevole nella natura. Dolci passi nel bosco ci accompagneranno in un viaggio attraverso le sensazioni, per godere dei benefici, recentemente censiti, donati dagli alberi e dagli elementi naturali. Il gruppo di partecipanti verrà condotto in un semplice percorso nella Natura, per fare esperienza di Lei e di se stesso.

Conduce Alberto Cancian
Dopo aver lavorato nel cuore dell'Amazzonia per quasi due anni è partito per un viaggio in Asia, dall'Oceano Indiano all'Himalaya. Una volta pubblicati i libri che hanno trascritto quelle esperienze agli angoli del mondo - intitolati "The Journey of Joy / Il Viaggio della Felicità" - si è diretto in Oceania per raggiungere la compagna Giulia. Assieme hanno concluso il loro viaggio fra le montagne della Val Tramontina, dove hanno fondato il progetto Ri.natura. E' insegnante di meditazione, operatore di Forest Bathing e Forest Bathing Potenziato.

JAZIKṫ
Jazikṫ è una parola in lingua indigena del Sud America che spiega il senso di unità con la Madre Terra e potrebbe essere tradotta con: "colui che viene da Essa".
Jazikṫ è ciò che Alberto ha vissuto una notte quando, da solo in una capanna costruita su un albero nel mezzo della giungla Amazzonica, ha realizzato di essere parte del tutto, tutt'uno col creato.
Questa forte esperienza di Riconnessione gli ha cambiato la vita e, oggi, la sua missione è quella di ricreare questo contatto: perché ognuno è una parte unica e preziosa del tutto.

..............................................................................................................
Per partecipare alle attività indicate SU PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA è necessario effettuare la prenotazione online tramite i relativi FORM redatti secondo normative Covid-19.
Green Pass non richiesto
Al fine di rispettare le disposizioni inerenti a Covid-19 e DPCM vigenti vanno rispettate le seguenti norme di comportamento:
- E' vietato prender parte all’attività in caso di febbre e altri sintomi influenzali (la temperatura corporea non deve superare i 37.5°). Con la propria presenza si dichiara implicitamente di essere idonei a partecipare.
- È obbligatorio portare con sé la mascherina, da utilizzare in tutte le situazioni previste dalla normativa, rispettando la distanza minima di sicurezza di un metro, estesa a due metri nei momenti in cui l'attività motoria richieda un corretto afflusso dell'aria.
- Igienizzare spesso le mani frizionandole con acqua e sapone per almeno sessanta secondi o con un gel a base alcolica.
- Non condividere cibi o utilizzare bottiglie, bicchieri o oggetti toccati da altri.
..............................................................................................................
Per maggiori informazioni:
T: 511618677
M: info.rinatura@gmail.com
W: www.rinatura.it


 

>> ISCRIZIONI SU

>> Scarica qui il calendario completo!

 





 
Top